Caro Padre Angelo Devananda e tutti i fratelli e sorelle universali della Parola,
Quest’anno che termina, ci ha portato tante grazie, essendo stato l’anno della famiglia e del sinodo sulla vita consacrata e missionaria.
Ritornando da Roma, potevo constatare che il lavoro della società dei missionari e missionarie della carità si stava bene stabilendo e che il mondo adesso è più consapevole dei più poveri dei poveri. Essi hanno ora una voce per farsi sentire, non sono più silenziosi nella Chiesa d’oggi.
Anche in India, altri stanno portando avanti il lavoro e il servizio che abbiamo iniziato.
La mia visione per voi laici e membri dedicati della fraternità universale della Parola, è che cresciate in santità e diffondiate la parola di Dio in Europa all’inizio, poi nei paesi dell’Est e a tutto il mondo.
Il Vangelo ha bisogno di essere restituito alle nazioni che si stanno scristianizzando.
Portate la parola agli affamati ed assetati di Dio, a iniziare dalla vostra propria famiglia. La carità inizia a casa.
I giovani vogliono vedere più che sentire; siate la parola di Dio per loro. Le parole per essere vere devono essere seguite dagli esempi. Ritornate con i vostri cari alla preghiera in famiglia. Fate della vostra casa un’altra Nazareth ove Gesù, Maria e Giuseppe possano venire ad insegnarvi come vivere per Dio, come appartenere a Lui.
Abbiate un posto particolare nella vostra casa per
Invitate i vostri amici e vicini quando pregate assieme, e perdonatevi reciprocamente le vostre colpe come Dio vi perdona.
Come vi ho detto alla dedicazione dei primi fratelli laici in Roma, “la famiglia che prega unita, rimane unita”.
Questo è il mio invito missionario a ciascuno di voi personalmente. All’avvicinarsi dell’anno 2000, facciamo nostra la lettera apostolica del S. Padre “L’arrivo del terzo millennio”.
Siate i missionari laici del S. Padre, e portate Gesù gli uni agli altri e negli angoli più remoti della terra ove è meno conosciuto.
Spero di poter attendere la vostra riunione generale il 28 maggio 95. Pregate per me come per tutta la famiglia dei missionari/ie della Carità.
Dio è santo e chiama te e me a condividere pienamente nella sua santità. Siate tutti a Gesù per Maria.
Maria, madre di Gesù prima portatrice della Parola prega per la fraternità universale della Parola.
Nessun commento:
Posta un commento