3 Ottobre 2011
"Guardate come si amano". Essendo una famiglia modellata sulla prima comunità cristiana, la nostra prima grande responsabilità è quella di essere una famiglia. Di rivelarci gli uni gli altri prima di tutto qualcosa dell'amore, della premura e della tenerezza di Dio. Rivelare vuol dire conoscere ed essere conosciuti, amare ed essere amati.
2 commenti:
Parola del giorno:
Come diventeranno belle le nostre famiglie se vi albergherà questa totale sensibilità verso i bisogni l'uno dell'altro! Il mezzo più rapido e più sicuto è usare bene la propria lingua: usatela per il bene degli altri. Quando si ha il cuore che straripa d'amore, la bocca loesprime: Se il vostro cuore è pieno d'amore. parlerete d'amore!
Parola del giorno:
Siate sinceri nei vostri rapporti vicendevoli e abbiate coraggio di accettarvi l'un l'altro come siete.. Non siate sorpresi o preoccupati per un fallimento reciproco; vedete piuttosto di scoprire quel che c'e di buono in ognuno, poichè ciascuno di noi è fatto ad immagine di Dio. Gesù l'ha detto cosi bene: " io sono la vite e voi i tralci" Proviamo a vedere ed accettare ogni fratello e ogni sorella come un tralcio, che è la vite. Quella linfa vitale che scorre dalle vite attraverso ciascun tralcio, è sempre la medesima.
12 Ottobre 2011
Posta un commento